Ortodonzia invisibile

L’ Ortodonzia Invisibile (invisalign) rappresenta un approccio innovativo che conserva i princìpi e le finalità dell’ortodonzia tradizionale (diagnosi, prevenzione e riabilitazione delle malocclusioni dentarie).

L’apparecchio invisibile è costituito da una serie di allineatori trasparenti che vengono realizzati su misura per ogni paziente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.Il numero degli allineatori da utilizzare varia in funzione della malocclusione e ogni allineatore deve essere utilizzato per 22 ore nell’arco della giornata, togliendolo dalla bocca solo per mangiare e lavarsi i denti. Ogni 15-30 giorni gli allineatori superiore e inferiore vengono sostituti e ciò consente un graduale e costante movimento dei denti.

L’apparecchio invisibile é in grado di determinare il progressivo allineamento dentario con la stessa efficacia dei tradizionali apparecchi in metallo o ceramica, senza tuttavia determinarne i disagi (ad esempio la difficoltà di eseguire una corretta igiene orale dopo i pasti o le irritazioni procurate dalla presenza di attacchi e fili metallici nel cavo orale).

Il Nostro studio offre il trattamento di ortodonzia invisibile completo, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta.

Richiedi informazioni